RECUPERARE IL TUO PESO FORMA

Se sei in una condizione di sovrappeso, obesità o magrezza eccessiva.

Il peso corporeo è strettamente legato sia allo stato di salute che all’estetica, è pertanto molto importante che resti in un range ottimale.

Scelte sbagliate a tavola, pasti troppo abbondanti o mal bilanciati, eccessi alimentari, digiuni prolungati possono portare a importanti modifiche sia del peso che della composizione corporea, compromettendo così lo stato di salute.

Sovrappeso: caratterizzato da un lieve incremento ponderale legato all’aumento di massa grassa. Una sana alimentazione può permettere il raggiungimento del peso ideale in poco tempo.

Obesità: caratterizzata da un importante accumulo di grasso corporeo, è frutto di abitudini alimentari sbagliate protratte nel tempo. Rappresenta un importante fattore di rischio per numerose patologie, è opportuno pertanto intervenire nel più breve tempo possibile con un piano alimentare personalizzato.

Magrezza eccessiva: condizione in cui il peso è al di sotto di un range ottimale. Se si escludono patologie, l’eccessiva magrezza può instaurarsi a valle di un bilancio energetico negativo. Aumentare di peso significa aumentare massa magra, riportando la composizione corporea a livelli ottimali. La strada per la ripresa del peso può essere lunga e si basa su un cambio sostanziale delle abitudini alimentari.